CAPELLI DOPO L'ESTATE
Eccoci tornati dalle vacanze, con la nostra abbronzatura perfetta ma i capelli stile balla di fieno
Purtroppo il sole è assolutamente impietoso con i capelli, e se le più virtuose sono riuscite a limitare i danni occupandosi costantemente della loro cura anche mentre erano in spiaggia, la maggior parte di noi starà già pensando a quanto dover tagliare la chioma per salvare le apparenze
ALT forse non è necessario rinunciare alle lunghezze ma è possibile correre ai ripari.
MASCHERE E IMPACCHI
Cominciamo da una terapia d'urto per ridare vigore e nutrimento ai capelli sfiancati da sole, sale e lavaggi frequenti.
Iniziamo dal momento dello shampoo e dalla sua scelta, ovviamente in questo momento è meglio optare per prodotti delicati e poco aggressivi, e mentre ci laviamo i capelli approfittiamo per effettuare un massaggio delicato sulla cute in modo da risvegliare i follicoli.
Dopo lo shampoo possiamo scegliere una maschera idratante e rigenerante, sbizzarritevi ce ne sono talmente tante in commercio da perderci il sonno, per ogni tipo di esigenza, ma fondamentale è che la lasciate in posa almeno per 10 minuti, ed è necessario che la riutilizzate nel tempo, insomma una sola applicazione non più fare miracoli.
Se poi vogliamo una ricetta fatta in casa, un impacco naturale come usavano le nonne possiamo prediligere impacchi composti da yogurt e olio di oliva, olio di cocco e semi di lino, o miele e olio di mandorle, in questo caso, essendo elementi naturali il tempo di posa aumenterà da mezz'ora a un'ora, secondo il tipo di danno e il tipo di capello.
EVITARE LE FONTI DI CALORE
Assolutamente fondamentale evitare di stressare ulteriormente i capelli, quindi banditi il più possibile Phon, Piastre e Arricciacapelli, asciugate la chioma tamponando a lungo e utilizzando, se proprio non se ne può fare a meno, il phon a bassa temperatura e a distanza.
Se non volete assolutamente rinunciare alla messa in piega, tutelatevi con prodotti termo-protettori specifici che limiteranno i danni provocati dall'eccessivo calore.
SIERI NUTRIENTI
In commercio potete trovare una vasta scelta di sieri per capelli adatti a tutte le esigenze, che saranno utilissimi usati sui capelli ancora umidi, vi aiuteranno a combattere le punte bruciate dal sole o sdoppiate.
I sieri agiscono molto in profondità nella struttura del capello andando a riparare i danni provocati dall'aridità a cui sono stati sottoposti, in modo da riportare nuovo vigore e lucentezza già dopo poche applicazioni. Alcuni con un effetto lisciate e setificante, altri invece vi faranno recuperare la vivacità dei ricci.
Rene Furterer Karite' Hydra Crema Giorno Idratante senza risciacquo 100ml
Karite' shampoo hydra 200 ml + crema giorno 30 ml
Ducray Nutricerat maschera 150 ml
Ti è piaciuto l'articolo ? Seguici anche sulle nostre pagine Social